11 aprile 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (245): 10 milioni per lo sviluppo rurale


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Programma transfrontaliero Italia-Svizzera
E’ stata approvata l’organizzazione del Comitato di sorveglianza del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera, che si terrà il 27 maggio in Valle d’Aosta.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Programma identificazione del bestiame
E’ stato approvato il programma di identificazione del bestiame per l’anno 2014, presentato dall’Association Régionale Eléveurs Valdôtains. Così come è stato dato parere favorevole all’assegnazione del contributo all’AREV per la realizzazione di una prima parte dell’attività di tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali, con i relativi controlli.

10 milioni per lo sviluppo rurale
E’ stata approvata la quota di risorse regionali per l’attuazione delle misure previste dai programmi di sviluppo rurale 2007/2013 e 2014/2020, con la destinazione di 10 milioni di euro, da trasferire all’Agea - Agenzia per le erogazioni in agricoltura.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Piano energetico regionale
E’ stato dato parere favorevole alla deliberazione che approva il Piano energetico ambientale regionale, che dovrà essere ora inviato al Consiglio regionale.

Contributo all'Ivat
E’ stato concesso il contributo annuale per l’attività dell’IVAT – Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition, pari a 520 mila euro. Così come è stato approvato il contributo per il MAV – Musée de l’Artisanat Valdôtain, per un importo di 300 mila euro.

Contributo Consorzio artigiani
E’ stata approvata la concessione, in istruttoria valutativa, di un  contributo in conto capitale a favore del Consorzioartigiani e piccole imprese – Valle d’Aosta, come previsto dalla normativa regionale per gli interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane.

Occupazione giovani

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Rendiconto generale e assestamento Bilancio previsione
E’ stata deliberata la proposta da inviare al Consiglio regionale sul disegno di legge per l’approvazione del Rendicontogenerale della Regione per l’esercizio finanziario 2013. E’ stato dato parere favorevole anche ad un’altra proposta di legge da inviare al Consiglio regionale, relativa all'assestamento del bilancio di previsione 2014 e alla variazione al bilancio di previsione per il triennio 2014/2016.


SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Programma Usl
E’ stato approvato il contratto di programma fra la Regione e l’Azienda USL della Valle d’Aosta per l’anno 2014.

Controllo imprese
Il Governo ha dato parere favorevole alla bozza di convenzione tra le Regioni Valle d’Aosta e Piemonte e le aziende USL della Valle d’Aosta e di Torino 5 (Chieri), per la vigilanza e il controllo sulle imprese che producono, utilizzano e commercializzano sostanze chimiche o prodotti che le contengono.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Treni bimodali 

La Giunta ha assunto la determinazione di avviare l’indizione di una nuova procedura ad evidenza pubblica di natura aperta, preordinata alla fornitura di 5 treni bimodali a servizio del trasporto ferroviario della Regione e comprensiva della manutenzione degli stessi per 5 anni.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web