26 settembre 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (267): #Creditosociale ed #Expo2015




ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Efficienza energetica
Nell’ambito degli interventi per la promozione dell’efficienza energetica, sono state concesse agevolazioni in conto capitale, per un importo complessivo di 234mila euro, ai rimanenti 162 beneficiari che avevano presentato domanda nel 2013, esaurendo così le domande giacenti.

Fiera di Sant'Orso
L’Esecutivo ha deliberato l’organizzazione della 1015ª edizione della Fiera di Sant’Orso, con un impegno di spesa di 565mila euro, ne ha adottato il regolamento e ha indetto il concorso per l’ideazione grafica del manifesto dell’evento, contestualmente con quello per la Fiera del legno di Donnas, in programma il 18 gennaio 2015.

ISTRUZIONE E CULTURA

Creators
La Giunta ha autorizzato la realizzazione delle riprese di alcune scene del film Creators-The-Past, a titolo gratuito, nel Castello di Verrès e nel Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, dal 1° al 3 ottobre.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Recupero fabbricati nei centri storici
Sono state ammesse a finanziamento le quattro domande di mutuo pervenute nel mese di luglio 2014 relative al recupero di fabbricati situati nei centri storici, per un importo complessivo di 368mila euro.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Credito sociale 
A seguito di un primo periodo di sperimentazione, sono state approvate ulteriori modalità di attuazione del prestito sociale d’onore, incrementando la tipologia di restituzione in ore di attività piuttosto che in denaro e destinando a tale intervento la somma di 350mila euro.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI


Disegno di legge sull'Expo
E’ stato deciso di sottoporre all’esame del Consiglio regionale una proposta di disegno di legge concernente la partecipazione della Regione all’iniziativa Expo Milano 2015.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web