20 settembre 2014

Tre tavoli di lavoro Giunta-Imprenditori: #sburocratizzazione, #credito e #occupazione.

Alcuni dei rappresentanti delle associazioni di categoria presenti all'incontro con la Giunta

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 settembre, l’incontro tra la Giunta regionale e le Associazioni imprenditoriali e i professionisti riuniti da Confindustria, per fare il punto sulla situazione economica e rispondere agli spunti presentati nel giugno scorso dai rappresentanti degli imprenditori per ridare slancio al sistema economico della Valle d’Aosta.

In questo lasso di tempo, il Governo regionale ha svolto incontri nei quali sono state fatte riflessioni tecniche e politiche per cercare di dare risposte concrete ai punti evidenziati nel documento presentato all’inizio dell’estate da associazioni e professionisti.

Nel corso dell’incontro il Presidente Augusto Rollandin e gli Assessori, in particolare Emily Rini (Educazione e Cultura) e Pierluigi Marquis (Attività Produttive), hanno evidenziato quanto già messo in campo per far fronte alle difficoltà di incontro tra mondo del lavoro e mondo della scuola, analizzando poi, punto per punto, il documento degli imprenditori.

La Giunta ha quindi dato la propria disponibilità a proseguire il dialogo e il confronto e da parte della portavoce degli imprenditori, Monica Pirovano (Confindustria), è stata avanzata la richiesta dell’istituzione di tre tavoli di lavoro attorno alle tre problematiche più urgenti: la sburocratizzazione, il credito e l’occupazione.

La proposta è stata accolta dal Governo regionale che aveva già evidenziato l’apertura a tavoli specifici di confronto. La prossima settimana sarà decisa la composizione dei gruppi di lavoro e la calendarizzazione degli incontri.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web