11 novembre 2014

#PMIDay 2014


Il Presidente di Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, Giancarlo Giachino,
 comunica che il 14 novembre si svolgerà, su tutto il territorio regionale, il Progetto nazionale “PMI Day - Industriamoci”.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, vedrà le PMI della Valle d’Aosta aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani studenti, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sul ruolo della piccola e media impresa nell’economia e nella società.

All'iniziativa della Piccola Industria ha aderito quest’anno anche il Gruppo Giovani che in un percorso comune mirato intende condividere i progetti sull'orientamento, la nuova imprenditorialità e la cultura d’impresa rivolti agli studenti delle scuole superiori, alle quali si intende trasmettere la voglia d'impresa, le loro famiglie e gli insegnanti che hanno un ruolo determinante nell'orientamento dei propri allievi.

Quest’anno gli studenti dell’Istituto “Don Bosco di Chatillon”, con indirizzo manutentore e assistenza tecnica meccanica, visiteranno la Heineken S.p.A. di Pollein.

L’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Manzetti” di Aosta, con indirizzo tecnico informatico, sarà ospitato dalla Dora S.p.A con una classe 4°, mentre una 5° visiterà la sede di Aosta delle Poste Italiane. Mentre due classi 4° con indirizzo tecnico amministrativo visiteranno la Heineken S.p.A. e la St. Roch S.r.l.

«Obiettivo dell’iniziativa – dichiara il Presidente Giachino - è infatti quello di far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione, imprese che sono comunità di persone, parte integrante del contesto sociale nel quale operano, e luogo di costruzione di un futuro collettivo e condiviso. E’, quindi, con orgoglio che portiamo gli studenti nelle nostre aziende per raccontare loro chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri valori».  

Il Presidente ringrazia, infine, tutte le aziende che apriranno le loro porte alle visite: Heineken S.p.A., Dora S.p.A., St. Roch S.r.l. e Poste Italiane.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web