12 dicembre 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (276): Garanzia #Giovani


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Mutui per investimenti
E’ stata decisa la concessione, in istruttoria valutativa, di  un mutuo a tasso agevolato e di un contributo in conto capitale, a due società, per investimenti, sulla base della legge regionale n. 6 sugli interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali ed artigiane. L’impegno complessivo è di oltre 426 mila euro.

Garanzia Giovani
Sono stati approvati gli inviti a presentare progetti per la realizzazione del programma Garanzia Giovani Valle d’Aosta, che mette a disposizione risorse pari a 2 milioni 75 mila 376 euro. Il bando è rivolto agli enti di formazione e alle agenzie interinali accreditate o accreditande, che dovranno presentare progetti di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro per i circa 2 mila giovani, dai 15 ai 29 anni, che si trovano in stato di disoccupazione, a cui saranno offerti percorsi di attivazione individuali personalizzati. La Giunta ha inoltre dato parere favorevole all’Invito a presentare progetti da realizzare, nell’ambito del Piano Giovani, per un importo pari a 4 milioni 488 mila 400 euro per contrastare la disoccupazione giovanile, mediante interventi di formazione per l’occupabilità dei giovani, trai i 15 e 29 anni.

ISTRUZIONE E CULTURA

Pacchetti turistici
E’ stata approvata la nuova bozza di convenzione per l’offerta di pacchetti turistici a tariffa agevolata per la fruizione dei castelli della Regione. Il progetto, nato dalla sinergia e dal raccordo tra l’assessorato all’Istruzione e Cultura e l’assessorato al Turismo, è rivolto all’ADAVA- associazione degli albergatori della Valle d’Aosta e all’agenzie di viaggio e i bed&breakfast presenti sul territorio valdostano.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Domande mutuo
E’ stata approvata l’ammissione di 3 domande di mutuo, presentate nel periodo 1 ottobre – 30 novembre 2014, per complessivi 344 mila euro, sulla base delle disposizioni per la concessione di mutui agevolati per il recupero di fabbricati situati nei centri storici e nuclei abitati.

Lavori ad Antey
Il Governo regionale ha dato parere favorevole al progetto esecutivo del primo lotto dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza del muro di monte della strada regionale n. 46 della Valtournenche, nel comune di Antey-Saint- André. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web