19 dicembre 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (277): Finanziate #ElettroPowerSystem, #Novasis e #Quintetto

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Ricerca e sviluppo: finanziate Elettro Power System, Novasis e Quintetto
Con un finanziamento di 369 mila 400 euro, il Governo regionale ha concesso le quote residue di contributo alle imprese Elettro Power System, Novasis e Quintetto sulla base della legge regionale 84 del 1993 per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti industriali.


BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

ExpoVda
E’ stata stabilita la sub-locazione alla ExpoVda di uffici, collocati alla Torre delle comunicazioni, quali sede operativa della nuova società dedicata alla partecipazione della Valle d’Aosta all’appuntamento fieristico internazionale del prossimo anno, a Milano.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Valorizzazione produzione carne
E’ stato approvato il progetto di valorizzazione della produzione di carne, nell’ambito di una azienda agricola, e le linee guida applicative, come predisposto dall’Assessorato alla sanità di concerto con l’Assessorato all’agricoltura.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Servizio studenti
E’ stata data l’autorizzazione alle Società Savda, Svap e al raggruppamento temporaneo Vita-Savda per l’esercizio dei servizi specifici di trasporto per studenti nei tre bacini di Alta Valle, Centro Valle e Bassa Valle, così come è stato autorizzato il raggruppamento temporaneo Vita-Savda per un servizio di trasporto su gomma dedicato ai lavoratori della Bassa Valle.

Allô Bus e Allô Nuit
Parere favorevole del Governo anche per i due servizi di trasporto pubblico a chiamata conosciuti come Allô Bus (per il quale l’impegno di spesa è di oltre 471 mila euro) e Allô Nuit (per il quale vengono investiti dalla Regione oltre 162 mila euro per il 2015).

Bozza contratto Regione-Trenitalia

La Giunta ha inoltre approvato la bozza di contratto tra Regione e Trenitalia per l’acquisto di biglietti ferroviari per Torino e Milano, destinati a studenti universitari valdostani, impegnando 300 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web