24 luglio 2015

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (306): Contributo per #Terme di Pré-Saint-Didier

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Economia e Innovazione
E’ stata approvata la partecipazione del Centro Europe Direct Vallée d’Aoste al forum di attualità, economia e innovazione ACourma, che si terrà dal 31 luglio al 2 agosto allo Chalet dell’Ange di Courmayeur, attraverso l’allestimento di uno stand promozionale, in occasione della prima giornata dell’evento.

 
ISTRUZIONE E CULTURA

Contributo terme di Pré-Saint-Didier
E’ stato concesso un contributo alla società Terme di Pré-Saint-Didier che, in occasione del decennale di apertura delle Terme organizza diversi eventi per promuovere la storia e la cultura termale in Valle d’Aosta; tra questi, lo spettacolo artistico di danza dal titolo Molecole, che vuole essere una rappresentazione dell’evanescenza dell’acqua.

Eventi legati al cibo
E’ stata approvata, attraverso un protocollo di intesa, la collaborazione istituzionale tra il Dipartimento soprintendenza per i beni e le attività culturali dell’Assessorato istruzione e cultura e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per la realizzazione di attività e l’organizzazione di eventi legati al tema del cibo e alle sue componenti culturali presenti sul territorio valdostano.

Buona scuola
La Giunta ha approvato il protocollo di intesa che determina l’individuazione di specifiche misure per armonizzare le disposizioni della legge numero 107 del 13 luglio 2013 (meglio conosciuta come Buna scuola) con il peculiare ordinamento scolastico della Regione. L’atto che sancisce l’intesa tra la Regione e il Ministero dell’Istruzione verrà siglato domani, sabato 25 luglio, ad Aosta.

 

TERRITORIO E AMBIENTE

Piano Regolatore Villeneuve
La Giunta ha dato parere favorevole alla variante sostanziale generale al Piano regolatore vigente del Comune di Villeneuve.

 

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

 
Telecabina Aosta-Pila
E’ stata approvata l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria della telecabina Aosta-Pila per l’anno 2015. L’impegno di spesa previsto è di 21 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web